Un anno con Acompassforbooks

Acompassforbooks, Bookblog, bookblogger, libri, recensioni

Oggi Acompassforbooks compie un anno! 

Vogliamo festeggiare questa occasione con un regalo per tutte le persone che ci stanno seguendo in questa meravigliosa avventura ed essendo un giorno speciale vorremo anche rivelarvi qualcosa di più su di noi e sulle ragioni che ci hanno spinto a creare questo blog letterario.

Il nostro amore per i libri ha radici profonde. Lo abbiamo coltivato studiando lettere e compiendo esperienze in diversi settori, come la formazione linguistica e la creazione e gestione di contenuti. Abbiamo poi nel corso del tempo cercato sempre nuove possibilità per riuscire a dargli spazio e preservarlo. Ma è solo grazie a Acompassforbooks che, mettendoci costantemente in contatto con persone meravigliose con cui condividere questa grande passione, sentiamo di aver finalmente trovato il modo migliore per dargli il nutrimento che merita.  

Quando stavamo pensando a come strutturarlo, abbiamo pensato che il format della foto-recensione fosse uno dei più incisivi. Così abbiamo cominciato a recensire libri partendo dalla creazione di piccoli set fotografici finalizzati alla realizzazione di immagini che potessero valorizzarne i temi, i personaggi o le parole che più abbiamo amato, facendo emergere i simboli e i segni a cui i livelli più espliciti del testo rimandano. Perché abbiamo scelto questa strada? Perché ci piace analizzare, capire e ricercare.

Crediamo fortemente nell’importanza di cercare significati e nel ruolo fondamentale della letteratura nell’aiutare a guardare gli abissi per poi riuscire ad affrontarli con strumenti adeguati come il coraggio degli eroi, l’audace perspicacia di Virginia Woolf o la profonda leggerezza di Calvino. Ci siamo sempre dette che sarebbe stato meraviglioso poter costruire un luogo dove condividere questo nostro immenso amore per le parole, le immagini e dare visibilità alle storie che ci hanno fatto e continuano a farci sognare, nella speranza che possano far sognare anche gli altri.

Acompassforbooks nasce da questo desiderio.

Così per festeggiare insieme il nostro primo anno di questa avventura abbiamo organizzato su Instagram un bel giveaway per regalarvi uno dei libri che abbiamo recensito nel corso di quest’anno. Trovate tutte le informazioni per partecipare sul nostro profilo IG @acompassforbooks.

Ci rende molto felici poter condividere con voi uno di questi libri e auguriamo a tutti buona fortuna!

10 Replies to “Un anno con Acompassforbooks”

💬

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: