L’estate per tutti noi booklovers è un momento magico per dare libero sfogo alla nostra grande passione per i libri. Si ha più tempo e quella di recuperare tutte le letture lasciate indietro durante l’anno è sempre una buona idea.

Ecco alcune delle letture che abbiamo messo in valigia e che vorremmo riuscire a leggere durante le vacanze. Alcuni di questi libri sono di autori che conosciamo bene come Calvino, Fitzgerald o la Tartt ma di cui ci mancano opere fondamentali come Palomar o Tenera è la notte. Il Cardellino lo abbiamo rimandato da un po’ a causa delle sue quasi 900 pagine ma in vista dell’uscita a ottobre dell’adattamento cinematografico di John Crowley non possiamo più aspettare.

Altri sono libri di autori che non abbiamo mai affrontato ma di cui ci hanno parlato bene e che siamo molto curiose di conoscere come Meschiari, Juli Zeh, Yiyun Li o D. Yalom. Sappiamo che leggerli tutti sarà un traguardo ambizioso ma ci proveremo! Voi li conoscete, con cosa ci consigliate di iniziare? E quali sono o saranno le vostre letture estive?

💬

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: